top of page

SECONDA EDIZIONE 2024

SARÀ L'ETÀ

NEIVE(CN)    14.09 → 17.11.2024

L’età, o l’idea d’età, è una caratteristica che ci appartiene; un fattore in continuo divenire ma sempre presente nella nostra esperienza di vita.

Dalle possibilità che ci offre ai vincoli che ci impone, appartenere a una generazione, ci determina e spinge a rientrare, o no, sotto aspettative e convenzioni sociali.

Ogni fascia d’età porta con sé connotazioni uniche positive o negative per il singolo, ma tra tutte sono forse i poli di questa linea del tempo, la gioventù e la vecchiaia, a scontrarsi e ritrovarsi in maniera più spontanea.

In questa seconda edizione il LanghePhotoFestival, esplorando la nascita, la libertà, la semplicità della gioia e del dolore dell’esistenza, intreccia le culture, le identità e l’emotività delle persone del mondo, portando davanti agli occhi di tutti la meraviglia dell’inesauribile varietà della vita.

Tutto il percorso espositivo del festival, presentato sotto il titolo Sarà l’età, può essere inteso come un grande album di famiglia, alternativo e universale.

Il titolo di questa edizione, leggero e spensierato, tiene aperte tutte quelle domande e riflessioni che ciascuno di noi può approfondire attraverso i progetti che i fotografi ospiti, tra fotografia documentaria e personale, ci propongono.

Sarà l’età mostra qualcosa che risulta familiare, ma che al tempo stesso non lo è.

Sarà l’età è una semplice dichiarazione di umanità.

004.jpeg
bottom of page